Municipium
Competenze
Il Segretario generale è nominato dal Sindaco, scegliendolo tra gli iscritti all’Albo Nazionale dei Segretario Comunali e Provinciali, articolato in sezioni regionali. Di norma la nomina ha una durata eguale a quella del mandato del Sindaco e può essere rinnovata. Oltre alla funzione di assistenza e consulenza il Segretario Generale:
- Partecipa, con funzioni consultive, alle riunioni del Consiglio e della Giunta, ne garantisce il regolare svolgimento e ne cura la verbalizzazione
- Può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte
- Autentica atti e scritture private nell’interesse dell’Ente
- Può svolgere funzioni dirigenziali di direzione di uffici o servizi
- Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : segretario@comune.caiazzo.ce.it
Telefono : 0823 615721
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2024, 17:12