Seguici su
Cerca

SUE, sportello unico per l'edilizia

Ultima modifica 9 marzo 2024

Gestisce le procedure e inoltra le richieste ai diversi enti coinvolti, offre maggiore trasparenza e tempi certi per il rilascio dei titoli abilitativi.

Municipium

Competenze

  • Domande per autorizzazioni edilizie, permesso di costruire, SCIA, DIA, CILA
  • Comunicazioni inizio lavori, fine lavori, collaudi
  • Segnalazioni abusi edilizi

Accedi al servizio SUE

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Il modulo di autenticazione compilato e firmato digitalmente (con allegata copia di documento di riconoscimento), attendere che l’ufficio comunichi l’avvenuta autenticazione, e successivamente procedere con la registrazione nella sezione "Professionisti".

Una volta completata la fase di registrazione è necessario attendere che l’ufficio comunichi ufficialmente le credenziali di accesso. Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) è lo strumento che consente di presentare per via telematica le pratiche legate all’edilizia residenziale.

La struttura cura tutti i rapporti fra il Privato, l’Amministrazione e, ove occorra, con gli Enti terzi tenuti a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di denuncia di inizio attività o di segnalazione certificata di inizio attività o comunicazione per attività edilizia libera. Lo Sportello Telematico è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le Imprese, i Professionisti, i Cittadini e la Pubblica Amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze.

Possono accedere allo Sportello:

  • Professionisti che operano sul territorio
  • Cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all’amministrazione

Lo Sportello Unico per l’Edilizia provvede agli adempimenti certificati e attestazioni in materia urbanistico edilizia:

  • Inizio lavori: Il professionista deve allegare direttamente nella pratica madre precedentemente caricata nel SUE, nella sezione documenti/integrazioni, il documento della comunicazione dell’inizio dei lavori e relativi allegati
  • Fine lavori: Il professionista deve allegare direttamente nella pratica madre precedentemente caricata nel SUE, nella sezione documenti/integrazioni, il documento come da modello regionale della fine dei lavori e relativi allegati

Riferimenti per versamenti

Il pagamento dei diritti di segreteria, di istruttoria, di sopralluogo e degli oneri concessori deve essere effettuato  mediante bonifico bancario.

  • Beneficiario: Comune di Caiazzo, servizio tesoreria
  • IBAN: IT 31 M 03069 74772 1000 0030 0016 Intesa Sanpaolo SpA

Scarica il modello per la registrazione

Modulistica

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot