Nuova carta solidale "Dedicata a te" disponibile da settembre

PROVINCIA DI CASERTA

Prot. 14078 del 28.08.2024

AVVISO ALLA CITTADINANZA

A PARTIRE DAL MESE DI SETTEMBRE 2024 SARÀ DISPONIBILE LA NUOVA CARTA SOLIDALE “DEDICATA A TE”

La nuova social card “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.

L’ importo disponibile sulla carta ammonterà a Euro  500.

NON VI E’ALCUNA DOMANDA DA PRESENTARE poiché i beneficiari sono stati individuati dall’INPS e gli elenchi trasmessi ai Comuni per le verifiche di conseguenza.

La Carta può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati con il Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimenta e delle Foreste.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

CHI E’ GIA’ IN POSSESSO DELLA CARTA DEDICATA A TE, poiché già beneficiario, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà quindi necessario recarsi presso l’ufficio postale e comunale.

CHI INVECE E’ NUOVO BENEFICIARIO deve recarsi presso l’Ufficio Comunale di Assistenza Sociale per il ritiro del codice identificativo della carta.

L’ELENCO  DEGLI AVENTI DIRITTO, RIELABORATO    NEL RISPETTO   DELLA PRIVACY, E’ PUBBLICATO SUL SITO DELL’ENTE www.comune.caiazzo.ce.it

Per informazioni è possibile rivolgersi al recapito telefonico 0823 615734/35/36 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00.

Il Responsabile
Gaetano Chichierchia

Avviso CARTA DEDEICATA A TE
Elenco aventi diritto a Carta Solidale Dedicata a te

Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2024, 18:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?