Proroga richiesta Buoni libro a.s. 2024/25

Medaglia d’Argento al Merito Civile
A v v i s o
Proroga richiesta Buoni libro a.s.2024/25

si porta a conoscenza dei cittadini che, come per i decorsi anni, nel quadro delle iniziative previste per il diritto allo studio, anche per l’anno scolastico 2024/2025, è previsto un

un contributo sulla spesa per acquisto dei libri di testo
per le Scuole Secondarie
i destinatari dell’intervento sono gli alunni frequentanti le scuole secondarie di i e ii grado, presenti sul territorio comunale, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, rientrante nelle seguenti 2 fasce:
- fascia 1: da € 0 a € 10.633,00;
- fascia 2: da € 10.633,01 a € 13.300,00;
Il beneficio - proporzionale alla spesa affrontata - sarà assegnato con criteri di progressivita’, stabiliti dalla giunta comunale in relazione all’ISEE.
Per usufruire del beneficio e’ necessario documentare la spesa attraverso fattura ed elenco dei testi acquistati, vistato e timbrato dal rivenditore.
E' del pari essenziale esibire unitamente alla domanda di beneficio il certificato ISEE anno 2024 (Redditi 2023).
Si avverte che in assenza di tale documentazione non sarà possibile accogliere la richiesta.
Si rende noto che i termini di presentazione delle domande per la concessione del contributo buono libri, sono stati prorogati al 31 ottobre 2024, entro le ore 12:00.

Il Presidente del Consiglio Comunale                                                                  Il Sindaco

Avv. Antonella Civitella                                                                Geom. Stefano GIAQUINTO

AVVISO LIBRI DI TESTO PROROGA

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 09:15