Descrizione
Caiazzo: Enrica Molfino rappresenta la Campania nell’iniziativa “L’Italia delle Donne – Storie invisibili di Donne incredibili.
Il 7 marzo 2025, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, nell’ambito del progetto nazionale “L’Italia delle donne – Storie invisibili di Donne incredibili ”, ha inserito la figura di Enrica Molfino, indicata dal Comune di Caiazzo, tra le donne simbolo della Regione Campania.
Un riconoscimento che premia il valore umano, civile e culturale di una donna che, pur nell’apparente invisibilità, ha lasciato un’impronta significativa nella storia collettiva.
Nel pomeriggio di ieri, presso l’Aula Consiliare del Comune , si è tenuto un momento di condivisione e memoria con la famiglia Molfino, alla presenza delle autorità istituzionali. Dopo gli interventi del Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Antonella Civitella, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Monica Petrazzuoli, e del Sindaco, ha preso la parola la Dott.ssa Caterina Molfino, in rappresentanza dei familiari presenti.
Durante la cerimonia è stata ufficialmente esposta la targa commemorativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità, dedicata a #Enrica #Molfino, che resterà visibile in modo permanente all’interno della Sala del Consiglio Comunale, come segno tangibile di memoria e riconoscimento.
“Continuiamo a valorizzare le radici, la memoria, la storia: sono il fondamento della democrazia di questa nostra Città.”
Con questo gesto, il Comune di Caiazzo rinnova il suo impegno a promuovere la cultura della memoria, delle pari opportunità e del riconoscimento dei valori che hanno contribuito – spesso silenziosamente – a costruire la nostra comunità “.
Caiazzo 14 agosto 2025
( Comunicato stampa - Foto Rosano Orchitano)
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 17:29